Litocartotecnica Pigni

Litocartotecnica Pigni

Litocartotecnica Pigni è un’azienda cartotecnica specializzata nella produzione di packaging in cartoncino, fondata da Augusto Pigni nel 1963 in provincia di Varese .All'inizio il target principale della cliente...

Árboles

Nuestros árboles están fotografiados, geolocalizados y tienen su propia página online donde poder seguir la historia del proyecto en el que participa.

Árboles cuidados por

Stefania D'Incà
Stefania D'Incà
Alice Della Fontana
Alice Della Fontana
Diego Lazzarin
Diego Lazzarin
Bianca Grossi
Bianca Grossi
Antonio Maio
Antonio Maio
chiara bartesaghi
chiara bartesaghi
Francesca Bonfanti
Francesca Bonfanti
GIULIA CHIARA AVENTI
GIULIA CHIARA AVENTI

Bosques

Último bosque creado

XMAS2021
XMAS2021

XMAS2021.Quest’anno Litocartotecnica Pigni celebrerà il Santo Natale , piantando una foresta di 200 alberi  e donandoli a tutti i clienti, fornitori, dipendenti e collaboratori .La foresta sorgerà ad Haiti , e verrà realizzata in partnership con Treedom, prima piattaforma web che permette di piantare alberi a distanza e seguire la storia del progetto di cui fanno parte.In Pigni abbiamo una cultura volta alla sostenibilità per la produzione dei nostri imballaggi che si concretizza nell’uso razionale delle risorse, nel scegliere materiali di riciclo o provenienti da foreste certificate PEFC o FSC , nella riduzione delle emissioni e nella nostra strategia per realizzare prodotti sempre più “green”. La foresta diventa parte di questo nostro impegno globale, con il quale abbiamo voluto cogliere l’input delle Nazioni Unite , che invitano non solo i governi e gli individui, ma anche le aziende ad avere un ruolo attivo nella sfida contro il cambiamento climatico.La foresta produrrà benefici di natura sia sociale che ambientale . Si stima che i 200 alberi renderanno possibile l’assorbimento di circa 47  tonnellate di Co2 dall’atmosfera nell’arco di 10 anni. Il progetto forestale è inoltre costituito da una combinazione di specie da fusto e da frutto creata in funzione delle esigenze del territorio. Il progetto coinvolgerà circa 11 contadini che si occuperanno della gestione e cura della foresta, fin dalla sua stessa piantumazione.

200

Arboles plantados

81

Cuidado por: