The Forest
In occasione di AIRevolution, evento che si tiene a Parma dal 23 al 25 giugno 2022, LT3 dà vita a una foresta globale formata da centinaia di alberi da fusto e da frutto.
Per contribuire ad abbattere la CO2 generata dall’Evento, diverse specie arboree verranno piantate in numerosi Paesi del mondo, dove potranno contribuire alla produzione di benefici economici e sociali, oltre che ambientali.
Crescendo in diversi Stati, gli alberi permetteranno di portare avanti progetti differenti, che saranno però accomunati dalla stessa filosofia: lo sviluppo economicamente, socialmente e ambientalmente sostenibile delle attività dell’uomo per la salute del pianeta e di tutte le comunità che lo popolano. Un concetto in linea con i valori di LT3 e con quelli di Chiesi Italia, sponsor non condizionante di AIRevolution.
Impact
The trees we plant have big ambitions: to bring benefits not only to the environment, but also to the people who live in it. That's why we work with NGOs and local communities to select the right tree for the right place and the right purpose. That’s why we think about the medium and long term, because we’re not content with simply planting trees: we want to see them grow.
The trees in the forest will absorb:
82.50 t* of CO₂