A2A Life Company

A2A Life Company

We are a Life Company.Every day, we deal with the environment, water and energy, the conditions necessary for life, our most precious resource. For more than a hundred years, we have been taking care of people’s...

Trees

Our trees are photographed, geolocalized and have their own online page where you can follow the history of the project they are part of.

Trees cared for by

Giuseppe Zanotti
Giuseppe Zanotti
Giulio Pengo
Giulio Pengo
DANIELE COLETTO
DANIELE COLETTO
Mattia Lamatrice
Mattia Lamatrice
TIZIANA MARIA LETIZIA GALOSI
TIZIANA MARIA LETIZIA GALOSI
Laura Caracristi
Laura Caracristi
giampietro Andrea Mattia Frikke ottino LItmanen
giampietro Andrea Mattia Frikke ottino LItmanen
alessandra demin
alessandra demin

Forests

Last created forest

Paperless A2A
Paperless A2A

«Siamo una Life Company. Ogni giorno ci prendiamo cura dell’ambiente, e questo passo è necessario per diventare ancora più sostenibili».Questo è il messaggio lanciato da A2A life Company per coinvolgere le proprie persone nel progetto Paperless.Paperless è il programma di sostenibilità aziendale che impegna l’intera popolazione A2A nella riduzione dell’utilizzo delle stampanti in favore di benefici non solo organizzativi, ma anche ambientali. Paperless contribuisce al raggiungimento degli obiettivi di sostenibilità previsti dal nuovo Piano Industriale del Gruppo e dall’Agenda 2030 dell’ONU (SDGs).Nell’ambito del programma Paperless è stato lanciato nel 2022 un contest per promuovere la riduzione dello spreco di carta attraverso un uso consapevole, con l’obiettivo di sensibilizzare tutte le persone di A2A verso un impiego responsabile delle risorse.Una sfi­da tra le Business Unit / Direzioni di A2A per ridurre l’utilizzo delle stampanti. Una sana competizione, incentrata sui valori della collaborazione e del gioco di squadra. L’obiettivo del contest è consumare meno carta possibile, pensando a soluzioni alternative alla stampa, condividendo i documenti in via digitale e stampando solo se necessario.Premio per il Team che nel corso del 2022 ha risparmiato più carta: la foresta Treedom composta da1.000 alberi di diverse specie, a loro dedicata, al fine di contribuire così non solo alla riduzione della CO2, grazie al risparmio di carta, ma anche ad una compensazione positiva aumentando la capacità di assorbimento della CO2 del nostro pianeta: benefici concreti per l’ambiente, in coerenza con il Manifesto Paperless A2A.Grazie al contest Paperless nel 2022 il consumo di carta in azienda è diminuito in media del 30% e sono state evitate circa 10 tonnellate di CO2 rispetto allo stesso periodo del 2019*A2A, in collaborazione con Treedom, non vuole solo diminuire il consumo di carta, ma rendere il nostro Pianeta sempre più verde.Scopri il manifesto Paperless di A2A *Il contest, avviato a maggio 2022, ha la durata di 8 mesi e saranno premiati i team che aumenteranno il loro risparmio di carta stampata rispetto allo stesso periodo del 2019 (anno pre pandemia con continuità lavorativa in presenza).

1000

Planted trees