La forêt A partire da Gennaio 2021, Bluvacanze C.C. Vulcano & Bluvacanze C.C. Torri Bianche allargano i propri orizzonti e il loro impegno nel sociale!
Scegliere di prenotare un viaggio con Noi significherà anche prediligere attività o location a basso impatto ambientale oltre a vivere la vacanza con un approccio consapevole, che aiuti a comprendere le differenze tra la nostra e le altre culture, e fare gesti concreti per i paesi ospitanti.
Ma non solo
A sostegno di questa iniziativa, abbiamo deciso di intraprendere un ambizioso progetto:
Prende vita la NOSTRA FORESTA personale che continuerà a crescere negli anni, anche grazie al TUO contributo.
Avrai modo di seguire on-line, in tempo reale, la sua crescita, dargli un nome e conoscere le persone che vengono aiutate con questa iniziativa.
Insieme, potremo combattere la desertificazione, incentivare la biodiversità, favorire la riduzione di emissioni di C02 e migliorare la condizione delle popolazioni rurali impegnate nella coltivazione.
Tramite Treedom puntiamo a finanziare direttamente piccoli progetti agroforestali, diffusi in tutto il mondo.
La filosofia è quella di realizzare ecosistemi sostenibili e permettere a migliaia di contadini di far fronte ai costi iniziali della piantumazione di nuovi alberi, garantendo nel tempo sovranità alimentare ed opportunità di reddito.
Treedom finanzia progetti presso comunità rurali nel sud del mondo e realizza anche in Italia progetti a forte valenza sociale. Il primo passo è la formazione e il finanziamento delle comunità coinvolte nei progetti, ottenendo straordinari risultati in termini di empowerment delle stesse. Gli alberi e i loro frutti sono di proprietà dei contadini, permettendo loro di diversificare ed integrare il proprio reddito e in alcuni casi di avviare iniziative di microimprenditorialità. Finanziare la piantumazione di nuovi alberi con Noi , attraverso Treedom, serve a sostenerne la cura nei primi anni di vita, quando non sono ancora produttivi in termini di frutti.
En savoir plus ImpactLes arbres que nous plantons ont de grandes ambitions : être bénéfiques non seulement à l’environnement, mais aussi aux personnes qui y vivent. C’est pourquoi nous travaillons avec des ONG et des communautés locales pour sélectionner le bon arbre, au bon endroit, et pour le bon usage. C’est pour cela que nous réfléchissons à moyen et long terme, car nous ne nous contentons pas de planter des arbres : nous voulons les faire pousser.
En savoir plus Les arbres de la forêt absorberont :
3,27 t* de CO₂