The Forest
Fin da bambino, in tempi non sospetti, prima della moderna schizofrenia che contraddistingue il rapporto dell’uomo moderno con una non ben definita e purtroppo sconosciuta Natura, prima del grande marketing ambientale, il tema della tutela mi è sempre stato molto a cuore.
Sto parlando degli anni ‘80, quando più o meno all’età di 7/8 anni mi associai al WWF (e lo sono ancora oggi) e cominciai a donare gran parte della mia paghetta per progetti di tutela ambientale o di salvaguardia delle specie a rischio di estinzione.
E senza nessun impulso da parte della mia famiglia che, al contrario, mi osservava un po’ perplessa…
Dopo tanti anni il fascino che provo per il mondo naturale non è cambiato e nemmeno la convinzione che, se proprio non riusciamo a non interferire, (farlo è nella nostra natura), allora dobbiamo fare il possibile per tutelarlo da noi stessi e dalle nostre attività.
Per il nostro futuro, per le specie animali e vegetali, per rispetto della Vita.
Ho deciso quindi di sostenere un progetto anche con i ricavi delle mie fotografie, donando il 5% di ogni vendita per piantare nuovi alberi nel mondo attraverso la piattaforma Treedom.
Impact
The trees we plant have big ambitions: to bring benefits not only to the environment, but also to the people who live in it. That's why we work with NGOs and local communities to select the right tree for the right place and the right purpose. That’s why we think about the medium and long term, because we’re not content with simply planting trees: we want to see them grow.
The trees in the forest will absorb:
775 kg* of CO₂